FIRMA DIGITALE                 

La firma digitale può essere definita l'equivalente elettronico di una tradizionale firma apposta su carta, assumendone lo stesso valore legale.

E' associata stabilmente al documento informatico e lo arricchisce di informazioni che ne attestano con certezza l'integrità, l'autenticità e la non ripudiabilità dello stesso.

L'elemento di rilievo del sistema firma è rappresentato dal certificato digitale di sottoscrizione che InfoCert, nel suo ruolo di Ente Certificatore, rilascia al titolare di una smartcard.

Il certificato di sottoscrizione è un file generato seguendo precise indicazioni e standard stabiliti per legge (al suo interno sono conservate informazioni che riguardano l'identità del titolare, la chiave pubblica attribuitagli al momento del rilascio, il periodo di validità del certificato stesso oltre ai dati dell'Ente Certificatore InfoCert).

Il certificato digitale di un titolare, una volta entrato a far parte dell'elenco pubblico dei certificati tenuto dall'Ente Certificatore, garantisce la corrispondenza tra la chiave pubblica e l'identità del titolare.

Con la presente si comunica che la nostra azienda, nella qualità di Incaricato alla Registrazione della firma digitale di Infocert (Primo Ente Certificatore per la firma digitale in Italia ) può offrire il certificato di Firma Digitale (su Smart Card o su Business Key), gli accessori necessari (come le marche temporali) e tutta l'assistenza per lo Start-up.  Offriamo anche una assistenza annuale per tutte le problematiche connesse.

Clicca per scaricare il modulo di informazioni per PREZZI e ORDINE