Centro Informatica 2000 srl è in grado di supportare la propria clientela nella riorganizzazione e/o nello sviluppo del sistema informativo, nella installazione e/o manutenzione di Server, Clients, computers e periferiche monoutenti ed in rete anche geografica, nella formazione e nell’assistenza del personale utente.

L’Ufficio Tecnico di Centro Informatica 2000 srl si evidenzia nelle molteplici attività di supporto alle aziende che possiamo così riassumere:

  • Assistenza tecnico/sistemistica Hardware e Software su Server, Reti locali, Personal Computer (assemblati o di marca), periferiche (stampanti, multifunzioni, scanner, ecc.)
  • Assistenza on-site presso il cliente o presso il nostro laboratorio ove non fosse possibile la risoluzione del problema in loco
  • Installazione e configurazione Sistemi Operativi MS-Windows 2003/2008/2012 SBS 2011 Server, Server di posta Microsoft Exchange, Sistemi di Backup, SUN, NAS, Storage, RAID, Security, Internet, Intranet, Extranet
  • Teleassistenza remota, In casi particolari in cui può essere utile l’intervento diretto dei ns. tecnici da remoto è possibile, attivare la teleassistenza. Il servizio permette di mettere in contatto il cliente con un ns. tecnico attraverso il telefono, il quale prenderà il controllo del pc del cliente e potrà effettuare le necessarie operazioni atte a risolvere la problematica. Una volta terminata la sessione i ns. tecnici non potranno più accedere al pc del cliente. Il sistema non richiede precedenti installazioni o configurazioni ed è trasparente a router e firewall.
  • Consulenza e progettazione per qualsiasi attività relativa all'office automation
  • Gestione della garanzia del produttore (vendor) per conto del Cliente in caso di guasto delle apparecchiature hardware (di marca) e/o garanzia diretta per i prodotti di cui ne è possibile, (quando rilasciata dal produttore o diretta per i prodotti da noi forniti.
  • Installazione e configurazione Server, Switch, Personal Computer, Stampanti, Multifunzione, Scanner, Notebook, Sistemi Operativi
    • Gestione della Sicurezza Informatica, installazione e configurazione di Firewall evoluti, router, accessi remoti, reti private VPN, Mobile, Wireless
    • Gestione e configurazione del Disaster Recovery con procedure e strategie di backup atte alla salvaguardia dei dati e al ripristino in tempi brevi dei sistemi informativi danneggiati della clientela.
    • Installazione e cablaggio Reti Locali (LAN), Dispositivi Networking, Internet, Firewall, Backup
    • Configurazioni reti locali e geografiche (WAN), Intranet, Extranet

Contratti di Assistenza

Centro Infrormatica 2000 srl fornisce Assistenza Tecnica Hardware e Consulenza Informatica ad ampio spettro per risolvere i problemi di Server, Reti locali LAN, Clients, PC, Periferiche e Networking intervenendo direttamente a domicilio di aziende, enti pubblici e privati.

Le aziende che non hanno una figura professionale interna per la gestione informatica, ma che hanno bisogno periodicamente di assistenza, possono sottoscrivere Contratti di Assistenza Tecnica Informatica con le tipologie elencate di seguito.

  1. Assistenza Tecnico/Sistemistica - Pacchetto ore prepagate
    Il contratto dalla durata annuale, prevede l'acquisto di uno o più carnet di ore di assistenza. Il monte ore acquistato (a scalare) dovrà essere utilizzato entro 12 mesi. Il numero delle ore sono da stabilire con il cliente.
    In caso di esaurimento del numero di ore di assistenza a sua disposizione, il Cliente potrà riacquistare un altro monte ore allo stesso costo stabilito dal contratto fino alla sua scadenza.

  2. Contratto Assistenza Tecnico/Sistemistica - Canone fisso
    Il servizio prevede il pagamento di un canone annuo fisso.
    Sono comprese le uscite del tecnico e l’help desk telefonico senza limiti di ore. Non sono coperte da contratto le parti di ricambio in caso di sostituzione.
  3. Interventi programmati AREA Sicurezza e Privacy
    Il servizio prevede l'intervento programmato di un tecnico presso la sede del Cliente (durata max 2 ore),  per eseguire una manutenzione preventiva sulla configurazione e lo stato d'uso del Server e dei Client. al fine del mantenimento delle misure minime imposte dalla normativa sulla Privacy.

  4. Assistenza Tecnica Assicurativa - Canone fisso
    Comprende le uscite del tecnico senza limiti di ore per la durata del canone – sono comprese le parti di ricambio guaste esclusi i monitor LCD e le testine di stam
    pa

  5. Interventi a pagamento una-tantum
    Non è p
    revisto nessun contratto. E' previsto un costo per il diritto fisso di chiamata oltre al costo orario basato sui listini vigenti.

Per qualsiasi informazione relativa ai prodotti e servizi di Assistenza Tecnica, potete contattare il  numero: 0923.540320, Oppure inviare una e-mail a: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

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